Emozionare il pubblico dando forma, voce, corpo e contenuto a tutte le sfaccettature della vita, dalla potenza dei sentimenti al conflitto tra bene e male e garantire la qualità delle nostre produzioni: questa è la nostra mission, ed è ciò che facciamo ogni giorno dal 1972.

 

Abbiamo sempre messo in primo piano la passione, la creatività e l’innovazione. Tutte qualità che nel tempo ci hanno portato ad eccellere nell’entertainment televisivo e cinematografico italiano e internazionale. Forti del nostro know-how, della nostra tradizione e della nostra esperienza, siamo in continua evoluzione e pronti a cogliere le sfide del futuro continuando ad emozionare il pubblico con coinvolgenti storie.

 

Perché le emozioni sono un linguaggio universale in grado di arrivare a tutti, ovunque e senza limiti. Proprio come noi.

FILOSOFIA AZIENDALE

Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione, ma soprattutto sulle persone, riconoscendo la diversità come risorsa, investendo dunque molto sulla scoperta e la crescita dei nuovi talenti.

Da oltre 50 anni, con le nostre storie, parliamo al cuore delle persone, perché possano riconoscersi ed empatizzare con i personaggi. Le emozioni sono alla base dei nostri prodotti, per questo abbiamo un team fatto di competenze e personalità diverse ed estremamente unito, che grazie alla contaminazione di idee collabora divertendosi ed aiutandosi per raggiungere obiettivi e risultati sempre migliori.

 

In quest’ottica, cerchiamo sempre di lavorare con dei partners che credano nei progetti ed abbiano lo stesso entusiasmo della nostra grande famiglia, perché Publispei è una famiglia per chiunque ci collabori e questa è la nostra forza.

“The Stories of a Lifetime. A Lifetime of stories”

Biografia Verdiana Bixio – Owner and CEO Publispei

 

Verdiana Bixio nasce in una famiglia di grandi artisti ed è proprio grazie a questa tradizione che sin da piccola si avvicina al settore occupandosi di musica, doppiaggio, adattamento e montaggio. Si laurea all’Università La Sapienza di Roma in Storia e Critica del Cinema e dal 2005 lavora nella società del padre, la casa di produzione Publispei, dove, nel corso degli anni, svolge diverse attività che le consentono di maturare una valida esperienza nei diversi reparti della filiera produttiva dell’audiovisivo.
A Settembre del 2012 diventa Presidente di Publispei e continua a perseguire la mission che da oltre 50 anni caratterizza l’azienda: emozionare il suo pubblico e garantire la qualità e la creatività delle sue produzioni con serie tv di grande successo come “Un Medico in Famiglia”, “I Cesaroni” e “Tutti pazzi per amore. Inoltre, sotto la guida di Verdiana, nel 2013, Publispei produce, per la prima volta per il grande schermo, il documentario su Massimo Troisi dal titolo “Massimo, il mio cinema secondo me” presentato con successo nel 2014 al Festival Internazionale del Film di Roma. Nello stesso anno Verdiana entra a fa parte del Consiglio Direttivo dell’APA.

 

Nel 2015 produce il film di Giuseppe Piccioni dal titolo “Questi Giorni”, in concorso alla 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ed in uscita nelle sale italiane nell’autunno del 2016. Nel frattempo nascono altre due nuove serie tv sin da subito molto amate dal pubblico: nel 2015 “E’ arrivata la felicità”, che vedrà una seconda stagione in onda su Rai 1 nel 2018, e “Amore pensaci tu” in onda su Canale 5 nel 2017.

 

Nel 2019, per la prima volta, Publispei produce per la pay tv la serie “Extravergine” diretta da Roberta Torre e co-prodotta da Fox Networks Group Italy che andrà in onda in autunno su FoxLife. Lo stesso anno, Publispei continua a rinnovarsi producendo, per la prima volta, “Io ti cercherò“, una serie tv genere crime con protagonista Alessandro Gassmann e diretta da Gianluca Maria Tavarelli per Rai1.

 

Nel 2022 esce su Rai Play e il 13 gennaio del 2023 su Rai3 “Lotta Continua”, il docu-film prodotto da Verdiana Bixio per Publispei in collaborazione con Rai documentari e Rai Play, liberamente ispirato al libro “I ragazzi che volevano fare la rivoluzione” di Aldo Cazzullo. Il 13 febbraio del 2023 parte su Rai1 in prima serata la serie co-prodotta con Rai Fiction “Fiori sopra l’Inferno” dal best seller di Ilaria Tuti e, sempre lo stesso anno, in primavera arriva su Rai2 e Rai Play la serie Young adult “Eppure Cadiamo Felici” liberamente ispirata al romanzo di Enrico Galiano, pubblicato da Longanesi e tra i più importanti successi editoriali degli ultimi anni.

Partner